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Realizziamo il vestito ai vostri prodotti

PACKAGING

Siamo i sarti del vostro prodotto. Il packaging va oltre la protezione dei prodotti: è un potente strumento di marketing che attira l'attenzione, comunica il valore del prodotto e influenza le decisioni d'acquisto.
Oltre a trasmettere l'identità del marchio attraverso design e colori, fornisce informazioni essenziali ai consumatori. Nel contesto digitale, il packaging influisce anche sulle percezioni online e sulla condivisione sui social media, contribuendo così a creare valore per il cliente e a consolidare l'immagine del marchio.

  • Packaging design
  • Eco-packaging
  • Imballaggi per alimenti
  • Etichette
  • Confezioni
  • Blister
  • Alimentari
    Farmaceutici
    Medicali

VORREMMO DARE UN'ANIMA AI TUOI PRODOTTI

Per Ogni tuo prodotto, troveremo il giusto abito

ATTIVITA' DI CONSULENZA E PROGETTAZIONE PACKAGING

Dall’analisi dei competitors alla produzione del tuo packaging.
Ti seguiremo in ogni fase. Iniziamo adesso il tuo progetto!

Analisi dei competitors

Partiamo dallo studio dettagliato delle aziende concorrenti nello stesso settore. Lo scopo è identificare punti di forza, debolezze dai rivali al fine di prendere decisioni aziendali intelligenti per ottenere vantaggi competitivi. Questo aiuta a capire meglio il mercato e a sviluppare strategie efficaci.

Ricerca delle tendenze

La ricerca delle tendenze è un servizio che individua e analizza i cambiamenti emergenti nei vari settori.
Aiuta le aziende a prepararsi al futuro adattando le strategie in base alle direzioni che il mercato sta prendendo.

Progettazione creativa

Progettazioni dal design innovativo, unico, riconoscibile e identificabile. Valorizziamo l'originalità nel design grafico, la struttura, generando valore attraverso soluzioni distintive.
Scopri di più sulla progettazione creativa.

Selezione dei materiali

Selezioniamo i materiali di produzione nella progettazione del packaging, puntiamo a unire l'impatto visivo con la sostenibilità e l'esperienza del cliente. Optiamo per materiali eco-compatibili per promuovere la nostra responsabilità ambientale, garantendo comunque la protezione del prodotto.

Realizzazione mock-up e 3D

Trasformiamo le tue idee in rappresentazioni per presentare i tuoi progetti e prodotti in modo rrealistico. Visualizzerai il tuo packaging in anteprima con mock-up e modelli 3D.
Portiamo la tua immaginazione alla realtà.

ED ORA sul BANCO...

Una volta che il prodotto è confezionato, può essere distribuito e venduto, ma oltre a questo c'è la parte strategica del marketing, che è fondamentali affinchè il vostro prodotto, possa garantirsi una posizione importante tra i vari prodotti. Scopri di più sul marketing.

LA COMUNICAZIONE
DEL PACKAGING

Attrazione visiva: Il packaging è il primo a catturare l’attenzione.
Design e colori accattivanti stimolano l’interesse dei consumatori.

Comunicazione immediata: Il packaging è un’opportunità per comunicare il messaggio in modo rapido ed efficace. Il design e le informazioni visibili trasmettono l’identità del marchio e l’essenza del prodotto.

Influenza le decisione d’acquisto: i consumatori valutano le varie opzioni, il packaging gioca un ruolo determinante nella loro scelta. Un design ben studiato può influenzare in modo positivo la decisione d’acquisto.

Impressione duratura: Un packaging dal design può essere d’impatto e può creare un’impressione memorabile. Questa impressione positiva contribuisce alla fidelizzazione al marchio, portando a possibili acquisti futuri.

Esperienza tattile: se posizionato a portata di mano, il packaging offre un’esperienza tattile.
La qualità del materiale e la facilità d’uso influenzano la percezione del prodotto.

Hai un prodotto per il quale vuoi realizzare un packging originale, distintivo oppure vuoi fare un restyling alle confezioni dei tuoi prodotti? Contattaci subito.
Un nostro consulente ti risponderà, senza impegno,
nel più breve tempo possibile.

FAQ PACKAGING

Iniziamo con un’analisi dettagliata del prodotto, del suo mercato, della definizione del target acquirente, dei diretti concorrenti.
Tutti dati necessari per delineare soluzioni e strategie che permettano poi di trarre vantaggio sulla concorrenza e di differenziare il vostro prodotto.

Certo che si. L’acquirente in un primo momento, acquista con gli occhi, pertanto è maggiormente attratto da colori, forme etc. che ne catturino l’attenzione. Una volta acquisita l’attenzione a quelle specifiche caratteristiche, queste saranno associate nel tempo a quel marchio, quindi, in base alla tipologia di prodotto, all’esperienza e all’emozioni provocate.

La nostra filosofia d’azienda non dà priorità alle dimensioni, riconoscendo invece che ogni attività, indipendentemente dalla sua portata, possiede caratteristiche e bisogni unici. Ci impegniamo a proporre investimenti su misura, adattati alle specifiche esigenze di ciascuna realtà. Siamo convinti dell’importanza sia delle piccole e medie imprese (PMI) che delle grandi aziende, e trattiamo ciascuna con pari attenzione, senza fare alcuna distinzione. E’ ora di pensare al futuro.

Per ogni progetto viene stabilita una strategia personalizzata, ci sono molte variabili da tenere in considerazione. Ma ciò non significa necessariamente dover investire budget importanti. Ogni progetto ha le sue caratteristiche ed ogni cliente ha le sue esigenze, pertanto sapremo individuare la migliore strategia che porti uno sviluppo alla vostra azienda con un investimento su misura.

Non ti diremo che siamo i più belli e migliori di altri, ti diremo che siamo un team professionale, creativo, affiatato e disponibile, che ti seguirà in ogni fase del tuo progetto fino al raggiungimento dell’obiettivo. Strategie mirate per garantirti una visibilità importante dalla massa o dallo specifico cliente.
Non ti resta che contattarci e metterci alla prova.